0

Anello Trilogy e il sentimento d'amore eterno

Dietro a ogni diamante trilogy, anello elegante e raffinato, si nasconde un pensiero profondo: simbolo di amore eterno, ti ho amata, ti amo, e ti amerò per sempre, l'anello trilogy incarna proprio questo significato.

 

Questo prezioso è un dei gioielli più apprezzati, offerti e desiderati.

 

La sua versatilità e lucentezza lo rendono il gioiello perfetto per festeggiare ogni occasione e per sigillare ogni promessa d'amore. Il profondo messaggio può essere, infatti, esteso a ogni occasione romantica: dall'anniversario a San Valentino fino a essere un dono per le madri in dolce attesa.

 

È sempre il momento giusto per regalare un anello trilogy.

 

Cosa fa di un anello un trilogy

Prezioso solitamente regalato al proprio amore, caratterizzato classicamente da una montatura in oro bianco in cui vengono incastonati 3 diamanti a taglio brillante. Ma, oggi esistono infiniti stili e combinazioni della montatura e delle pietre presziose. Spesso vengono incastonati diamanti di diverse dimensioni, uno più grande e due più piccoli, tutti uguali o addirittura tutti diversi. La montatura può essere strutturata come il filo della vita, oppure con la classica fascia in oro, più o meno spessa. Infine, le piere preziose non sono più necessariamente diamanti: possono essere smeraldi, rubini, diamanti…della purezza, grandezza e caratura che più si desidera.

 

L'anello trilogy si presenta, dunque, in stili, montature e gemme preziose differenti. Ne esistono davvero per tutti i gusti, infatti il nostro laboratorio orafo di Verona offre ai clienti di disegnare, scegliere e realizzare in prima persona l'anello trilogy desiderato, per realizzare un prezioso unico e irripetibile. 

 

Esempi di anello trilogy

Trilogy fantasia, con montatura in oro bianco 18ct e tre diamanti a taglio brillante da 0,73ct.

 

Trilogy fantasia, in oro bianco 750/1000, tre diamanti a taglio brillante color VVS da 0,18ct.

Trilogy classico con montatura in oro bianco 18ct a quattro griff e tre diamanti a taglio brillante da 0,12ct.

 

Storia 

 

L’anello di fidanzamento ha una lunga tradizione, già nel medioevo si donavano anelli, in questo periodo erano dei semplici oggetti metallici, ma il loro significato era ugualmente vincolante e profondo. L'anello racchiude il significato di un vincolo, un simbolo senza inizio e senza fine, un impegno infinito

 

Posizionare l’anello di fidanzamento all'anulare della mano sinistra è una tradizione che dura da secoli per un motivo specifico: la norma nasce dalla credenza che questo dito abbia una vena direttamente collegata al cuore.

 

L'aggiunta del diamante risale al periodo vittoriano: leggenda narra che l’Arciduca Massimiliano d’Austria regalò a Maria di Borgogna un anello d’oro giallo che abbracciava un brillante, pietra che fino a quel momento era destinata solo a principi, monarchi e membri dell’alta società. Da quel lontano 1477 ad oggi l’anello con il diamante solitario rappresenta, dunque, l'ufficiola simbolo del fidanzamento.

 

Fonti

  1. 1. https://www.tio.ch/newsblog/fashionchannel/1578573/trilogy-tre-anello-gemme-amore
  2. 2. https://www.h24notizie.com/2021/09/21/trilogy-o-solitario-la-scelta-del-giusto-anello/
  3. 3. https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=newssearch&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwigs-va5aL3AhWESfEDHUvdCZwQxfQBKAB6BAgCEAI&url=https%3A%2F%2Fnuovasocieta.it%2Fcome-scegliere-lanello-di-fidanzamento-giusto%2F&usg=AOvVaw37x0qZXYdqqGsW5rhdVMT9